I vostri documenti sono custoditi in modo digitale - questo è possibile col nuovo portale assicurativo della Servisa Fondazioni. Con solamente pochi clic potete visionare online il vostro certificato di previdenza e il regolamento oppure scaricarli direttamente.
Login Portale degli assicurati Registrarsi ora per il portale degli assicurati
Login
Per effettuare il login sono necessari i seguenti dati:
- Identificazione dell’utente (indirizzo email)
- codice d’accesso personale
- Codice SMS
Lista FAQ
Login / registrazione
La registrazione non è andata a buon fine – come procedere?
Accertatevi che le informazioni da voi indicate siano corrette e complete. Se il problema persiste mettetevi direttamente in contatto con il nostro Servisa Service Center al numero +41 58 280 20 21; i nostri collaboratori saranno lieti di assistervi.
Password dimenticata – cosa fare?
Se avete dimenticato la password, potete reimpostarla utilizzando la funzione «Password dimenticata». A tal proposito riceverete un SMS sul vostro cellulare con un apposito codice. Non appena avrete inserito correttamente questo codice nella rispettiva pagina, potrete impostare una nuova password.
Login non riuscito: cosa fare?
Per effettuare il login occorre il vostro indirizzo e-mail, la vostra password e il codice di accesso (codice SMS). Riceverete il codice di accesso per SMS (al numero di cellulare che avete registrato in precedenza). Vi ricordiamo di prestare attenzione alle maiuscole e alle minuscole quando inserite la vostra password.
Nuova password: a cosa prestare attenzione?
Accertatevi che la nuova password soddisfi i seguenti criteri:
- deve essere composta da almeno 8 caratteri
- deve contenere almeno un numero
- deve contenere almeno una maiuscola e una minuscola
Nuovo cellulare: cosa fare?
Se continuate a utilizzare il vostro attuale numero di cellulare, non occorre effettuare alcun adeguamento nel portale clienti. Se però cambiate numero di cellulare, dovete sostituire il numero vecchio fornito in precedenza sul portale clienti (alla voce «Profilo») con quello nuovo. Se non potete più utilizzare il vecchio numero di cellulare e non riuscite a effettuare il login, rivolgetevi direttamente alla Servisa Service Center al numero +41 58 280 2020.
Nuovo numero di cellulare: cosa fare?
Se continuate a utilizzare il vostro attuale numero di cellulare, non occorre effettuare alcun adeguamento nel portale clienti. Se però cambiate numero di cellulare, dovete sostituire il numero vecchio fornito in precedenza sul portale clienti (alla voce «Profilo») con quello nuovo. Se non potete più utilizzare il vecchio numero di cellulare e non riuscite a effettuare il login, rivolgetevi direttamente alla Servisa Service Center al numero +41 58 280 2020.
Non avete ricevuto il codice SMS?
Cliccate sul link «Invia di nuovo codice». Se non ricevete il codice SMS nemmeno questa volta, rivolgetevi direttamente alla Servisa Service Center al numero +41 58 280 2020.
Non avete ricevuto il codice inviato per e-mail?
Accertatevi che il codice inviato per e-mail non sia stato bloccato dal vostro filtro antispam oppure di non aver inserito un indirizzo e-mail errato. Potete farvi inviare nuovamente il codice in questione cliccando sul link «Invia di nuovo codice». Se il problema persiste, rivolgetevi direttamente alla Servisa Service Center al numero +41 58 280 2020.
Profilo bloccato – come sblocco il mio profilo?
Mettetevi direttamente in contatto con il nostro Servisa Service Center al numero +41 58 280 20 21; i nostri collaboratori saranno lieti di assistervi.
Numero di contratto e numero di polizza – dove li trovo?
Il numero di contratto e di polizza si trovano sulla prima pagina del certificato di previdenza, alla voce dati personali.
Sicurezza
Cellulare con codice SMS – perché mi serve un codice SMS?
Per la registrazione nel portale è indispensabile avere un cellulare. Questa procedura è chiamata anche identificazione a due fattori, poiché oltre al nome utente (e-mail) e alla password richiede anche un codice SMS. Poiché questo codice viene trasmesso tramite un canale separato ed è valido solo una volta e per una durata limitata, aumentiamo la sicurezza e riduciamo il rischio di un uso improprio dei dati personali da parte di terzi.
Protezione dei dati – i miei dati sono protetti?
Le vostre informazioni sui vengono archiviate e gestite in Europa. Terzi non autorizzati non hanno alcun accesso ai vostri dati. Servisa Fondazioni non raccoglie informazioni personali.
alla spiegazione protezione dati
Dati personali – come vengono utilizzati i miei dati personali delle Servisa Fondazioni?
Come posso cancellare il mio account?
Lʼaccount può esser cancellato nel portale clienti alla voce «Profilo». Nella sezione «Elimina account» bisogna cliccare sul link «Elimina il mio account dellʼHelvetia». Per confermare la cancellazione riceverete un SMS con un codice. Non appena avrete inserito correttamente tale codice, il vostro account sarà cancellato immediatamente e definitivamente.
Le FAQ non sono state d’aiuto? Saremo lieti di aiutarvi per telefono allo 058 280 20 21.
Registrazione
Fase 1: controllo di sicureza
Affinché possiate accedere ai vostri dati nel portale clienti, viene eseguito un controllo di sicurezza:
- Inserite i dati del contratto (n. contratto e/o n. polizza) di uno dei vostri prodotti targati Servisa. Tenete a portata di mano i rispettivi documenti (per esempio certificato di previdenza)
- Inserite il vostro nome e la data di nascita
- Se siete stati identificati in maniera univoca quali clienti o assicurati della cassa pensioni dell Servisa, potete procedere con l’allestimento del profilo
Fase 2: allestimento del profilo
Ai fini dell’accesso personale dovete ora allestire un profilo:
- Impostate una password personale e confermate il vostro indirizzo e-mail inserendo lʼapposito codice (e-mail).
- Confermate il vostro numero di cellulare con il codice mTan.
- Il vostro profilo è stato allestito e ora potete avvalervi dei vantaggi del portale clienti dell Servisa
- Eccezione: se vi siete connessi con un contratto legato alla cassa pensioni, riceverete un codice di attivazione tramite lettera al vostro indirizzo di domicilio. Non appena avrete inserito correttamente questo codice, potrete accedere al portale clienti.
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