Servisa Supra Fondazione collettiva

Ottime integrazioni per la previdenza professionale.

Servisa Supra è specializzata nel settore sovraobbligatorio della previdenza professionale. Questa fondazione collettiva indipendente copre le pretese che vanno oltre il regime obbligatorio LPP.

Dal 1985 la fondazione collettiva Servisa Supra offre soluzioni per quadri commisurate ai bisogni di quei collaboratori che hanno particolari esigenze previdenziali. Nella maggior parte dei casi si tratta di dipendenti la cui copertura di previdenza evidenzia delle lacune a causa del loro salario più elevato. Con una soluzione di previdenza supplementare Supra, le aziende garantiscono ai collaboratori del segmento salariale più elevato la conservazione del loro consueto standard di vita anche dopo il pensionamento o in caso di invalidità e il godimento da parte dei loro superstiti di una migliore protezione in caso di decesso.

Soluzioni particolari per esigenze particolari

Voi come datori di lavoro e clienti elaborate insieme a noi la previdenza supplementare per una cerchia definita di persone della vostra azienda. In corrispondenza alle esigenze che possono essere anche molto diverse a seconda della struttura aziendale e dell’organico, noi vi illustriamo come migliorare in modo mirato la prestazione di vecchiaia o la copertura dei rischi per le vostre persone chiave. In questo modo siete liberi nella scelta dell’estensione di prestazione da effettuare a favore dei vostri collaboratori con funzioni direttive o di altri collaboratori particolarmente importanti per la vostra azienda. Gli esperti della fondazione collettiva Servisa Supra creano per voi una soluzione individuale per quadri in linea con le condizioni quadro di legge e fiscali.

Garanzia costante della necessaria discrezione

La previdenza rappresenta oggi un aspetto importante delle condizioni di impiego per i dipendenti. Sono quindi sempre di più i datori di lavoro che indicano le prestazioni di previdenza estese per i loro dipendenti chiave già negli annunci di ricerca di collaboratori. Tra le prestazioni complessive per i collaboratori che svolgono funzioni di quadri vi è, accanto a un salario più elevato, una previdenza sovraobbligatoria. È naturale che i datori di lavoro desiderino mantenere discrezione relativamente a queste informazioni. Con un contratto Supra ciò viene sempre garantito: il contratto Supra viene gestito separatamente dal contratto di base LPP.

Ulteriori vantaggi di Supra per datori di lavoro

Con le nostre soluzioni individuali per quadri la vostra impresa si profila come datore di lavoro interessante e attento agli aspetti sociali, procurandosi così un vantaggio in fase di reclutamento del personale. Con un interessante contratto di previdenza Supra potrete fidelizzare maggiormente alla vostra impresa i collaboratori del segmento salariale più elevato.
La stretta collaborazione tra Supra e la fondazione collettiva Servisa permette ai nostri clienti di beneficiare di grandi vantaggi, in quanto una fondazione collettiva di grandi dimensioni può lavorare in modo più efficiente in termini di costo e garantire un’elevata qualità dei servizi grazie alla sua pluriennale esperienza.

Vantaggi anche per i collaboratori

Le nostre soluzioni individuali per quadri non consentono soltanto di colmare le lacune previdenziali: un importante argomento a favore della conclusione di un contratto di previdenza supplementare sono i vantaggi fiscali di cui beneficiano tanto gli assicurati quanto le imprese. I contributi versati nel 2° pilastro possono infatti essere detratti dalle imposte. Inoltre, tutte le prestazioni di Supra sono coordinate con altre assicurazioni sociali in modo da evitare situazioni di sovra o sottoassicurazione. Una previdenza supplementare può infine agevolare un pensionamento anticipato.

Per ottenere una soluzione individuale di previdenza supplementare che sia confacente alle esigenze della vostra impresa, vi preghiamo di rivolgervi al vostro consulente previdenziale di Servisa oppure di contattarci chiamando il numero di telefono 058 280 26 66 o inviandoci un’E-Mail all’indirizzo . Vi aspettiamo!